Mal di Pietre by Milena Agus

By Milena Agus

Show description

Read or Download Mal di Pietre PDF

Best contemporary women books

The Spirit of Russian Science

The writer of the publication writes in his advent that "The Sprit of Russian technological know-how" charms him by means of the of convinced surroundings, the fashion of relationships among the folks. After examining "The Sprit of Russian Science", like several different strong prose, there comes a necessity of a discussion with an writer. you must pinpoint the entire positive aspects of intangible spirit that used to be so good portrayed within the ebook.

California Dreaming

The 9th novel, attractive Stranger, within the manhattan instances bestselling sequence takes readers behind the curtain of the intoxicating international of Hollywood glitterati. Anna makes a decision to take an end-of-summer getaway-to escape from her drama-filled l. a. lifestyles. So she packs her Louis Vuitton, grabs her shut good friend Sam, and heads to ny.

The Double Bind (Vintage Contemporaries)

Whilst Laurel Estabrook is attacked whereas using her bicycle via Vermont’s again roads, her lifestyles is endlessly replaced. previously outgoing, Laurel withdraws into her images, spending all her loose time at a homeless take care of. There she meets Bobbie Crocker, a guy with a heritage of psychological ailment and a field of pictures that he won’t allow an individual see.

Additional resources for Mal di Pietre

Sample text

20. “Gentile signora,” dice la lettera del Reduce, “sono lusingato e forse leggermente in imbarazzo per tutto ciò che ha immaginato e scritto di me. Lei mi chiede di valutare il suo racconto dal punto di vista letterario e si scusa per le scene d’amore che ha inventato, ma soprattutto per ciò che di vero ha scritto della mia vita. Dice che le sembra di avermi rubato qualcosa. No, mia cara amica, scrivere di qualcuno come lei ha fatto è un regalo. Per me non deve preoccuparsi di nulla, l’amore che ha inventato fra noi mi ha commosso e leggendo, perdoni la sfacciataggine, ho quasi rimpianto che quell’amore non ci sia stato davvero.

Quel maggio 1943 il loro cognato, sfollato, senza casa e fresco del dolore della moglie, ne vide di tutti i colori e non c’era stato bisogno di spiegargli niente perché per nonna la primavera era la stagione peggiore. Nelle altre stagioni era più tranquilla, metteva i semi dei fiori nelle aiuole, lavorava nei campi, faceva il pane e i ricami a punto croce, puliva il pavimento di cotto della lolla con la spazzola, dava da mangiare alle galline e ai conigli vezzeggiandoli e faceva delle decorazioni a metà muro così belle che la chiamavano anche nelle altre case per averle pronte a primavera.

Il Modulo informativo per l’ammissione dei pazzi nel Manicomio di Cagliari i genitori l’avevano preso, anche se poi avrebbero dovuto convincere nonna a farsi visitare e loro stessi avevano bisogno di pensarci e poi l’Italia entrò in guerra. Ma non si poteva tenerla in casa, e anche se non aveva mai fatto male a nessuno, se non a se stessa e alle sue cose, e non era un pericolo, tutti in paese indicavano la loro strada dicendo inguni undi biviri sa macca 21 . Nonna li aveva sempre fatti vergognare, da quella volta in chiesa in cui aveva visto un ragazzino che le piaceva e aveva incominciato a girarsi continuamente verso i banchi dei maschi e a sorridergli e a guardarlo fisso e il ragazzino ridacchiava anche lui.

Download PDF sample

Rated 4.83 of 5 – based on 10 votes